Bahamas e Miami
Le Bahamas devo ammettere che erano un mio "pallino" e direi che non sono certo rimasto deluso.
Come villaggio abbiamo scelto il Viva Wyndham Fortuna Beach a Grand Bahama, situato a 20 min di taxi dall'aeroporto di Freeport e a 6 km da Port Lucaya. Villaggio molto ampio, giardino ben curato (le stanze meritavano una ristrutturazione che è tutt'ora in atto), ottimo l'all inclusive con la pizza fino alle 2 di notte... Ottimi i servizi e l'animazione, direi che non ci si annoiava: discoteca, musica live alla sera, spettacoli teatriali e poi tennis, palestra, sauna, tiro con l'arco, diving, snorkeling, catamarano, canoa, ecc... tutto compreso!
Nei dintorni merita sicuramente una visita il Lucayan National Park con le grotte degli antichi indiani abitanti dell'isola, un giro alla spiaggia location della pubblicità della Bilboa e una visita alla location degli ultimi due film dei "Pirati dei Caraibi" di proprietà della Disney oltre che i vari giri alle spiagge più famose... D'obbligo è anche la visita al "market place"di Port Lucaya dove si trova anche un porticciolo con mega yacht e un casinò.
Il mare è bellissimo (guardate le foto)... ma fresco; lo snorkeling è assolutamente da fare: da queste parti infatti non è raro imbattersi (a volte anche a riva) in innocui squali nutrici... Le uscite del diving erano sempre superaffollate e le foto a squali erano all'ordine del giorno...
Il meteo è molto variabile e ventilato, complici anche le correnti provenienti dal Canada.
|
|
|
Dopo 8 giorni al Viva Fortuna al ritorno ci fermiamo per un giorno intero a Miami Beach (ottimo l'Hotel Riu Palace direttamente sul mare) ad assaporare per la prima volta lo spirito americano.
Siamo arrivati alla mattina del 23 febbraio, prendiamo possesso della stanza, un pò di relax in spiaggia, poi via in taxi all'Avventura Mall, un mega centro commerciale dove fare ottimi acquisti (visto il cambio Euro/Dollaro) e dove mi sono accaparrato un GRANDISSIMO Apple iPhone da 16 Gb a 320 euro!!!
Alla sera ci dirigiamo su Ocean's Drive (la via più famosa dove si trova anche la ex casa di Versace), ci gustiamo un'aragosta in un romantico ristorantino sul lungo mare e rimaniamo rapiti da quello che vediamo... Miami Beach è Miami Beach! E' incredibile!!! Alla sera se ne vedono di tutti i colori: personaggi pittoreschi, bei locali e poi Ferrari, Lamborghini, Limousine, Hummer e le classiche macchine con sospensioni attive che si gonfiano al tempo di musica... da vedere!!! Di certo non si può considerare una città tranquilla, bisogna stare attenti visto che è raro parlare inglese: sono tutti cubani, portoricani ecc e la droga la fa da padrona (o almeno così dicevano...) e verso mezzanotte ci siamo quasi imbattuti in una sparatoria tra bande!!!
Vi lascio alla galleria fotografia delle Bahamas e di Miami... |
Cliccate sulle foto per vederle in alta risoluzione
Foto Alessandro Bruzzese - Riproduzione vietata
Per le cartine e le info degli stati visitati ringrazio www.globalgeografia.com
BruzzNet
- Copyright©2003 Tutti
i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza
l'autorizzazione scritta dell'autore.